Cosa bisogna acquistare per fare carpfishing

Hai deciso di iniziare a praticare carpfishing? Da dove cominciare? Il primo passo è l’attrezzatura scopriamola insieme!

Quando si inizia un nuovo sport bisogna dotarsi di tutto il necessario per poterlo praticare al meglio. La pesca è uno dei sport più in voga del momento che è in grado di coinvolgere grandi e piccini ma soprattutto i giovani, sono sempre più in crescita il numero di giovani che scelgono di accostarsi a questa disciplina sportiva. Per poter praticare la pesca però non si può andare ad acquistare alla cieca soprattutto se vogliamo praticare una tipologia ben precisa. Se vuoi iniziare a praticare carpfishing dovrai imparare ad acquistare tutto il necessario, ad esempio se vuoi acquistare spod per il tuo carpfishing dovrai orientarti nel modo giusto tra i vari prodotti che avrai la possibilità di trovare sul mercato. Quindi abbiamo realizzato questo articolo per guidarti verso l’acquisto di tutti i prodotti necessari per la pratica sportiva del carpfishing.

Che cos’è il carpfishing?

Il carpfishing è una tecnica di pesca che permette di pescare le carpe e che viene da molti definita la pesca dell’attesa. Qui tutto si gioca sulla scelta della giusta attrezzatura per creare un mix perfetto in grado di catturare la nostra preda. Il pescatore oltre che aspettare che il pesce abbocca non dovrà poi fare molto ed ecco perché è importante scegliere i giusti prodotti.

Cosa dobbiamo acquistare?

Se sei nuovo con questo sport e stai iniziando adesso in questo paragrafo trovi tutto quello che ti occorre per praticare al meglio la tecnica di carpfishing, se invece sei già avviato allora puoi confrontare la tua attrezzatura e nel caso ampliarla con i prodotti che ti indico. Ecco cosa non può mancare e quindi tutti i prodotti che sono necessari per iniziare:

  • Canne da pesca per questa tecnica l’ideale sono o le 12 o le 13 piedi cioè 3,6m o 3,9m. Le prime ci permettono di pescare ovunque sia in acqua corrente che ferma, le seconde invece ci permettono uno slancio più importante.
  • Mulinelli, ne troverai sul mercato di appositi sono quelli dotati da 2 frizioni. Le dimensioni del mulinello dipendono da dove intendi pescare, quindi per le taglie fino a 10000 parliamo di canali, laghi e fiumi modesti, per quelli superiori invece parliamo di poter pescare su grandi distanze.
  • Le lenze che devono essere o da 0.35 o da 0.40 di diametro.
  • Infine hai bisogno dei piombi che puoi trovare in piombo in linea oppure in piombo a perdere.

Trova un negozio di fiducia dove poter acquistare tutto il necessario ed inizia oggi stesso a praticare la pesca carpfishing.