Dove acquistare e come scegliere i migliori tappetini per auto: guida pratica

La scelta dei tappetini per l'interno della propria automobile non è da trascurare e gli esperti suggeriscono di badare sempre alla loro qualità. Dei validi accessori per auto infatti non solo garantiscono un grande comfort interno ma aumentano la sicurezza nell'abitacolo e assicurano un'esperienza di guida piacevole. Ecco come scegliere i tappetini, dove acquistarli e come riconoscere i migliori sul mercato.

 

Tappetini per auto: come sono fatti e perché sono indispensabili

Sicuramente i migliori tappetini per auto hanno una marcia in più e sono sempre da preferire e come accennato aumentano il comfort e la sicurezza e oggi hanno prezzi decisamente accessibili. Questi accessori sono per lo più realizzati in tessuto rinforzato e hanno fondo anti-scivolo in gomma e di sovente sono dotati di profilo magnetico o comunque spesso per meglio aderire al fondo dell'abitacolo. Proprio questo verrà preservato da ruggine, sporco ed usura grazie al tappetino, che fungerà inoltre da supporto anti-sdrucciolo per il guidatore. Non solo, assorbe l'acqua e l'umidità, asporta fango, polvere e sabbia dalle suole delle scarpe ed evita che queste scivolino sui pedali durante la guida. I tappetini per l'automobile hanno anche una conformazione che ne agevola la pulizia: basta toglierli, sbatterli o aspirarli e anche un lavaggio più profondo sarà un gioco da ragazzi e garantirà massima igiene. Purtroppo però questi accessori sono poco considerati ma, come visto indispensabili ed è importante scegliere i modelli migliori, quelli di alta qualità e cambiarli una volta usurati.

 

Tappetini per auto online: dove acquistare i migliori

Per essere certi di acquistare i migliori tappetini per auto è necessario rivolgersi ad e-commerce o punti vendita fisici specializzati e leader nel settore, come Withcar. I punti forti sono senza dubbio la qualità dei prodotti per automobili, la vastità della proposta, il servizio di assistenza e supporto tecnico sempre attento, puntuale e professionale e la consegna in tempi rapidissimi. In solo 24 ore infatti si possono ricevere i propri tappetini per auto preferiti e potendo scegliere tra un'ampia gamma di prodotti all'avanguardia e altamente selezionati. Collegati al portale ufficiale e verifica con i tuoi occhi l'offerta di Whitcar, aggiungiti ai già centinaia di clienti dell'e-shop.

 

Come scegliere i migliori tappetini per auto

Per assicurarsi comfort, sicurezza e un'esperienza di guida eccellente è necessario adibire la propria vettura con accessori ad hoc e i tappetini non fanno eccezione, anzi. Sul mercato esistono due macro-categorie di tappeti, quelli universali e i personalizzati, vediamoli nel dettaglio.

Tappetini universali: sono quelli che si adattano a vetture diverse per marchio e modello ma che delle volte non sono perfettamente "aderenti" al fondo dell'abitacolo; i migliori hanno scanalature e sporgenze nel lato a contatto con il pavimento, così da evitare scivolamenti.

Tappetini personalizzati: sono realizzati appositamente per l'auto in questione, sono dotati spesso di bottoni o magneti per un saldo attacco al fondo e hanno un prezzo più alto di quelli universali ma comunque decisamente accessibile.

Un altro aspetto fondamentale nella scelta dei tappetini per la vettura riguarda il materiale costruttivo, vediamo di seguito quelli da preferire e le loro caratteristiche peculiari.

Tappetini in moquette: sono più gradevoli a livello estetico e si abbinano al resto della moquette del veicolo; purtroppo in caso di neve o fanghiglia si impregnano e asciugarli non è sempre facile e immediato. Meglio quindi un valido compromesso e cioè scegliere i tappetini in moquette ma con fondo in gomma che evita un assorbimento eccessivo di liquidi e permette un'adesione migliore al fondo dell'auto.

Tappetini in gomma: sono sicuramente i più venduti perché altamente performanti, durano infatti più a lungo rispetto a quelli in moquette, si lavano con molta facilità e non assorbono liquidi e sporcizia; hanno però un impatto estetico non sempre gradevole.